Le casette di Serena - falegnameria serena

Vai ai contenuti

Menu principale:

Le casette di Serena

casette
 

Era il 1990 quando Foracchia Jimmy iniziò a produrre casette in legno, da allora sotto le pialle sono passati km. di legname trasformato in casette, box, baite  di ogni forma e dimensione.
Oggi Falegnameria Serena è strutturata per lavorazioni di piccole dimensioni: box auto
, casette per giardino, gazebo, cucce e box per cani.

Per strutture di grandi dimensioni Falegnameria Serena si avvale della collaborazione di un grande gruppo PAMM, strutturato per fornire strutture di grandi dimensioni.
Convergono nel gruppo Pamm numerosi artigiani, ognuno con la propria specializzazione.











Falegnameria serena Cavriago

orari da lunedi al sabato 8/18
tel 0522 577151

Nella scelta della casetta per il tuo giardino dovrai tenere conto della  metratura del tetto e del peso che esso dovrà sopportare (quantità neve+tegole)
Per questo, quando richiederai un preventivo ti verranno proposte più soluzioni con caratteristiche e prezzi differenti e con pareti e travi di vario spessore:
   
Per quanto riguarda le casette da giardino
le parereti sono vanno dai  19 mm ai 28mm., per i box auto dai 30mm. \ 33mm. fino ai 43mm., mentre per le  case abitabili si arriva agli 80mm.
La qualità dei materiali e il tempo che viene dedicato alla produzione e alla cura dei particolari delle casette di legno,
ne determinerà il prezzo.
Tra le varie tecniche di lavorazione, la  costruzione ad incastro lascia la casetta in legno
libera di avere la sua naturale dilatazione nelle differenti condizioni climatiche, lasciando pressochè inalterata la struttura nel tempo.

Da qualche anno prende sempre più piede la tecnoca di costruzione a telaio, massima rappresentazione dell'arte di costruire.

La qualità del legno
: non tutti i legnami sono adatti a essere posizionati in esterno: ci sono abeti coltivati in pianura e abbondantemente innafiati con una cresita veloce (Russia), altri crescono naturalmente  in alta montagna (Alpi)  sulla roccia e molto lentamente ...questi ultimi hanno una consistenza compatta che corrisponde ad una maggiore qualità con un costo decisamente più alto.

Come distinguere un legno di alta qualità da uno di bassa qualità:
indubbiamente dal prezzo:
un legname di elevata qualità che proviene da un albero che cresce lentamente non può avere lo stesso prezzo di un legname ricavato da un albero da allevamento intensivo
guardandoli nel taglio
uno risulta poroso (legname economico), mentre l'altro è compatto. Scorrendo la mano sulla supefice, si apprezzerà la sensazione della mano che scivola , il legno economico, diversamente, "gratta" ed è opaco (effetto spugna).
Il trascorrere del tempo, più di ogni altro elemento, ti farà capire la qualità del tuo prodotto.      

              

Nel vostro e nel nostro interesse, Serena può proporre casette da giardino di vari livelli qualitativi, basandosi sulle richieste e le necessità del cliente e cercando di mantenere sempre un buon rapporto qualità-prezzo.

Possibilità di realizzazioni su misura, aggiunta di verande frontali e laterali, personalizzazioni a piacere del cliente



 
 
casetta in legno struttura a telaio portante
casetta in legno ricovero attrezzi
ufficio in legno
 
casetta in legno portata neve e tegole
casa in legno
casette e tettoie su misura
 
casetta e garage
legnaia arieggiata
casetta per scooter
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu