Rivestimento e soppalco piscina fuori terra
Consigli-Fai da te
Rivestimento e soppalco per Piscina Fuori Terra,
Un robusto e gradevole Solarium dipende... dal rivestimento del soppalco di una piscina fuori terra tra cui il materiale della piscina stessa, le condizioni ambientali e le tue preferenze estetiche. Ecco alcune opzioni comuni:
- LEGNO: di Abete / Pino/ Larice, sono scelte popolari per il rivestimento del soppalco in piscine fuori terra. Può dare un aspetto naturale e caldo all'ambiente circostante. Tuttavia, richiede manutenzione regolare per contrastare l'erosione dovuti all'umidità e agli agenti atmosferici e non da meno al sole battente nella stagione estiva
- LEGNO di pino Pettinato Antiscivolo, molto gradevole dal punto visivo, longevo non richiede trattamenti frequenti ma di negativo c’è che negli anni tende a sfogliare alzando “ l’unghia” queste vanno rimosse appena se ne vede il distacco dal pianale in quanto potenzialmente responsabili di gravi tagli ai piedi.
- COMPOSITE: I materiali compositi sono realizzati da una miscela di legno e plastica, offrendo resistenza agli agenti atmosferici e una maggiore durata rispetto al legno naturale. Sono disponibili in una varietà di colori e texture. non richiedono manutenzione ma nelle ore calde della giornata se questo assorbe i raggi del sole e diventa ustionante (come la sabbia al mare)
- PIASTRELLE: Le piastrelle sono un'opzione elegante e durevole per il rivestimento del soppalco. Sono disponibili in una vasta gamma di colori, forme e materiali, tra cui ceramica, porcellana e pietra naturale. Assicurati che le piastrelle siano progettate per resistere all'umidità e agli agenti chimici presenti in una piscina. Di contro che essendo una tecnica non smontabile tecnicamente questa platea non sarebbe più in regime di edilizia libera e deve essere autorizzata dal comune di apparteneza.
- FINTO SASSO: Trattasi di pannelli leggeri i PVC , deputati all'allestimento delle pareti con effetto 3D di mattoni, sasso... essendo molto leggeri necessitano di un pannello in compensato che li sostenga.
- TAPPETINI o rivestimenti in gomma: Queste opzioni possono offrire un'alternativa confortevole e antiscivolo per ricoprire il pianale del vostro soppalco. Sono disponibili in diversi colori e possono essere tagliati su misura per adattarsi alla forma del tuo soppalco.non richiedono manutenzione ma nelle ore calde della giornata se questo assorbe i raggi del sole diventa ustionante per i nostri piedi (come la sabbia al mare) . Inoltre i tappeti e i tappeti erbosi tendono a trattenere lo sporco e la loro pulizia non è certamente cosa facile. Scegliendo il rivestimento del soppalco della piscina, considera anche la sicurezza, assicurandoti che sia antiscivolo per ridurre il rischio di incidenti. Assicurati inoltre che il materiale scelto sia resistente all'umidità e agli agenti chimici presenti in una piscina.