Cuccia Kelly - Falegnameria Serena

Vai ai contenuti

Cuccia Kelly

 
CUCCIA KELLY

Cuccia in legno eco coibentata con kit accessoricane-cuccia-riscaldata-neve,riscaldamento-12-volt-produzione-falegnameria-reggio-emilia
Dettagli e dati tecnici

...la cuccia per il cane in ecolegno coibentata da esterno
Made in Italy: la cuccia Kelly è interamente realizzata in Italia attraverso una sapiente cura e profonda conoscenza del legno e delle reali necessità del cane. I tempi di realizzazione sono lunghi e attenti, siamo consapevoli che questa cuccia non può essere competitiva con la facilità di realizzazione delle cucce fatte in serie. Occorrono minimo 32 ore di lavoro per dare vita a Cuccia Kelly + il costo dell'ottimo e spesso legname,però a lavoro finito la nuova casa del cane sarà veramente una bella casa. Amiamo curare i particolari, le rotondità e il comfort senza mai dimenticare che stiamo realizzando un nido dove un cane deve stare bene. e non da meno...bella da vedere

Consegnata montata e pronta all'uso: potete ritirare la cuccia direttamente in sede, o saremo noi a spedirvela montata e completa di accessoricuccia per pastore tedesco con tetto apribile-produzione-falegnameria-reggio-emilia

Robusta: La cuccia è in solido legno massello di abete Austriaco: in Austria regole rigorose prevedono che per ogni abete abbattuto ne siano piantati altri due, pertanto scegliendo questa cuccia salvaguardate l'ambiente e date al vostro cane un prodotto che lo seguirà per tutta la sua vita.
La solidità delle cucce in legno è percepibile già dal peso: nelle diverse misure, la cuccia Kelly ha un peso dai 60 ai 90 kg. Un peso di gran lunga superiore rispetto a quanto normalmente commercializzato nella grande distribuzione,  la qualità di questo prodotto verrà confermata sul lungo periodo di utilizzo.

Isolata e coibentata: Il legno è in se un materiale isolante. La cuccia Kelly, presenta uno spessore delle pareti di 33 mm (per chiarezza, uno spessore addirittura superiore a quello usato per pareti della maggior parte delle casette da giardino). Questo la rende particolarmente adatta ai climi freddi e umidi (zone collinari o di montagna, piena campagna). allo stesso tempo questa caratteristica contrasta efficacemente il caldo delle afose giornate estive con le funzioni termo regolatrici che solo il legno, negli opportuni spessori, può dare.
Il pavimento è realizzato con ulteriore attenzione all' isolamento termico dato da due strati di legno + cm. 2 di isolante all'interno di questo abbiamo creato ad anello una camera d'aria avente due leggere aperture con funzione di cavità trappola per i parassiti (  sarà cura del cliente mettere un leggero spolvero di antipulci all'interno della cavità)Grazie a questo accorgimento riduciamo al minimo i trattamenti anti parassiti diretti a contatto sulla cute del cane.
La cuccia è dotata di  sporgenze laterali all'ingresso, capaci di proteggere l'apertura dal  vento e dalle fredde correnti d'aria laterali, contribuendo a mantenere ottimale l'ambiente interno anche in caso di climi particolarmente rigidi.
Retrò:nella parte posteriore, non in vista, abbiamo ricavato una zona protetta e coperta, dotata di mensola e appendini per custodire gli oggetti ad uso del cane.
         Per chi volesse il modello in autonomia energetica il vano Retrò diventa un armadietto chiuso per ospitare la centralina e tutta l'impiantistica del fotovoltaico.
Piedini  zincati auto livellanti con appoggio in gomma, a richiesta piedini rialzati e ruotini per lo spostamento.

Rifiniture: Kelly è una cuccia per cani completa, l'ingresso è rifinito con bordure protettive anti morso, e arricchito dall'applicazione di una targhetta con il nome del vostro 'cucciolo' che rende personalizzata la sua dimora.

Colori: il legno della cuccia è protetto con vernice impregnante atossica disponibile nei colori noce chiaro o laccatura biaco alpi.+ due mani finitura a base cera
I prodotti utilizzati sono tutti a base d'acqua, atossici e inodori per non infastidire il fiuto sensibile del cane.
L'applicazione della finitura viene fatta a mano a lavoro finito la tua cuccia sarà passata sotto il pennello da 5 a 7 mani. Il trattamento viene effettuato solo nella parte esterna della cuccia, così da lasciare l'interno al naturale per il miglior benessere del vostro cane.
Vernici utilizzate sono di qualità professionale, rispettano la salute del vostro amico e dell'ambiente, sono resistenti alle intemperie,e al sole, impermeabili,traspiranti, durano a lungo, riducendo al minimo la manutenzione periodica.
in dotazione un piccolo flacone del prodotto da utilizzarsi per i ritocchi da usura.tre modelli di cuccia, in primo piano quella più grande color castagno, leggermente coperta cuccia media colore noce chiaro e in fondodietro alle prime due una cuccia color bianco per cani di piccola taglia

Riscaldata: La cuccia Kelly viene fornita riscaldata, con stufetta a parete 12 volt assolutamente sicura e funzionale, questa crea una bolla di calore in cuccia all'interno della quale il cane non avrà i tremori invernali. Ciò anche  per merito dello spessore delle pareti che limitano la trasmittanza delle basse temperature (trasmittanza=caratteristica fisica che quantifica in unità di tempo il passaggio del freddo attraverso una superficie).
Questa stufetta funziona tramite un piccolo alimentatore a parete, o con una normalissima batteria auto e a richiesta con auto sufficienza energetica da energia solare

Il Tetto apribile: Il tetto dopo il montaggio, è apribile su un lato e consente l'ispezione e la pulizia della cuccia.
E' rifinito con guaina ardesiata autoadesiva 4 kg/mt che impedisce all'umidità di penetrare nella cuccia resistente fino a -15°.
A discrezione del cliente e secondo le sue necessità, la falda apribile del tetto può essere la destra o la sinistra. Può avere anche entrambe le falde fisse.
Accessori: piccole e simpatiche curiosità sempre in fermento che rendono la tua  cuccia unica.
SERENA falegnameria
via Roncaglio 65/b
42025 Cavriago
Reggio Emilia
tel. 0522 577151
info@casetteonline.it
EHS
Electric Heating Systems
Reggio Emilia
vendita On-line
www.ehsystems.eu
info@ehsystems.eu
Torna ai contenuti