Cuccia Camilla - Falegnameria Serena

Vai ai contenuti

Cuccia Camilla

Cuccia Camilla
...ho costruito la prima cuccia in legno per il mio cagnolino quando ancora non andavo a scuola,
in tutto questo tempo ho disegnato con entusiasmo tanti tipi di cuccia alla ricerca di un prodotto che accontentasse il padrone macuccie in legno fatte a mano,riscaldate, con colori pastello e targhetta con il nome dell'inquilino
soprattutto i cani.
…poi per gioco o forse per caso ho costruito Lei…la chiamerò Camilla!
Camilla ( che ripete il nome di una cagnolina minuscola bianca pezzata nera allegra e affettuosa)  è la massima espressione di cucce per cani da produzione artigianale
Curata in ogni particolare , fornibile in colorazioni assortite e arricchita di accessori.
Arreda, questa cuccia non deve essere nascosta dietro casa anzi posizionata davanti all'ingresso come simpatico e originalissimo complemento di arredo.
Fornibile in varianti multicolori, con possibilità di  tonalità pastello e accostamenti totalmente a discrezione del padroncino. coibentata, riscaldata,e .....
Rifiniture, durante le lavorazioni ogni particolare viene controllato, levigato  e all'occorrenza stuccato per fornire un prodotto fatto veramente bene.
Lavoro Dentro la falegnameria le mani del "bianco" artigiano danno forma al legno, arricchendolo di rotondità e coprifili decorativi , asse dopo asse Camilla prende corpo.
Certo che non stiamo parlando della perfezione di un mobile e alcuni elementi  possono apparire rustici, ma assolutamente adatti allo scopo.
Qualità, il legname utilizzato non è materiale di risulta di lavorazioni varie, ma scelto e acquistato per  il lavoro che dovrà svolgere , con lo scopo di accompagnare il suo inquilino per tutta la sua vita.
Camilla è una cuccia ecocompatibile, i prodotti utilizzati rispettano l'ambiente fuori e dentro la cuccia.
Bellezza, a volte si tende a vedere la casa del cane come un contenitore anonimo rimediato alla bene-meglio, questo box per cani parte da una semplice ma robusta struttura quanto a cui si possono aggiungere una serie di rifiniture di abbellimento e utilità che la rendono unica e assolutamente bella.
Colori, l'idea vincente ( chiaramente da intuito femminile..) è il colore! Non più cucce più o meno tinta legno ma colori morbidi pastello intrecciati tra loro con bordure angolari  che ne esaltano la forma.
Preventivo, allegato all'offerta , un semplice programmino per il vostro P.C., un gioco di colori sulle pareti della vostra cuccia per cercare la giusta tonalità in tinta con il giardino e...  perché no, che si accosti al colore del tuo Cane.
Interno, l'interno cuccia viene lasciato al naturale per permettere un contatto sano e favorire la traspirazione del pelo, con cane sudato o bagnato. cuccia per cangnolina di piccola taglia colore rosa e bordure in  bianco
Dimensioni, le dimensioni del progetto  Camilla sono state studiate per avere eleganza, proteggere il corpo cuccia e nel contempo capaci di ospitare  in modo corretto il cagnolino
Ridotte sporgenza perimetrali per non ingombrare il passaggio e favorirne l'accostamento a parete, più pronunciata sul davanti per proteggere l'ingresso.
Ricambi, può succedere che qualche cosa si rompa o che il cane morda la sua casa, Serena ha sempre disponibili i pezzi di ricambio (servizio a pagamento).
Accessori, sono veramente tanti , tra quelli disponibili e quelli in fase di progettazione ci sarà sempre un occasione per dotare la  cuccia del cane con nuovi accessori di grande utilità e…ma si, anche un pizzico di vanità per fare stupire gli amici mostrando loro la vostra nuova cuccia  colorata.
Prezzi cucce
, nel modello Camilla Base e Camilla Top abbiamo mirato ad un lavoro completo e curato in due livelli progressivi,  dedicando alla casetta del cane  tutto il tempo necessario, risultato..... un  bel oggetto , chiaramente più costosa delle cugine Cinesi ma di tutt'altro aspetto e durata.
Tempi di consegna, questo progetto non è una produzione in serie ma un lento quanto tranquillo lavoro artigianale, che fa di ogni cuccia un modello unico
fatto per durare nel tempo.
Quando inizio una nuova cuccia non guardo l'orologio, mi piace dare vita al legno con piccole forme e colori, ma sopratutto mi devo sentire ispirato non obbligato, deve essere un piacere.
Per questo mi occorre un pò di tempo, non esiste un pronta consegna, ma un servizio curato con i suoi tempi.
Questa cuccia risulterà un po' più costosa delle scatolette di importazione in commercio ,anche se ma al cliente non vengono conteggiate in toto le ore necessarie al lavoro finito,
per me è quasi un gioco, un hobby mi piace farlo, ma anche devo dare un valore al mio lavoro.
ciao da
nonno Jimmy
SERENA falegnameria
via Roncaglio 65/b
42025 Cavriago
Reggio Emilia
tel. 0522 577151
info@casetteonline.it
EHS
Electric Heating Systems
Reggio Emilia
vendita On-line
www.ehsystems.eu
info@ehsystems.eu
Torna ai contenuti