Scaletta di risalita per cani in acqua - Falegnameria Serena

Vai ai contenuti

Scaletta di risalita per cani in acqua

Scaletta di risalita SALVA VITA per cani caduti in acqua.

Le piscine fuori terra possono rappresentare un pericolo per i cani, in particolare per il rischio di caduta in acqua. Ecco alcune misure che puoi prendere per ridurre questo rischio e garantire la sicurezza dei tuoi amici a quattro zampe:
  1. Recinzione e Barriere: Installa una recinzione attorno alla piscina per impedire l'accesso non sorvegliato dei cani. Puoi usare barriere fisiche come cancelli di sicurezza specifici per animali.
  2. Copertura della Piscina: Utilizza una copertura di sicurezza robusta quando la piscina non è in uso. Questo impedirà ai cani di cadere accidentalmente in acqua.
  3. Rampa o Scaletta: Fornisci una rampa o una scaletta per aiutare i cani a uscire dalla piscina in caso di caduta. Esistono prodotti specifici progettati per animali domestici.
  4. Sorveglianza Costante: Non lasciare mai i cani incustoditi vicino alla piscina. La supervisione è fondamentale per prevenire incidenti.
  5. Addestramento: Addestra i tuoi cani a evitare la piscina e insegna loro a nuotare in modo sicuro. Familiarizzare i cani con l'acqua in modo controllato può ridurre il panico in caso di caduta.
  6. Allarme per Piscina: Installa un allarme che rilevi movimenti in acqua. Questo può avvisarti immediatamente se un cane cade in piscina.
Prendendo queste precauzioni, puoi creare un ambiente sicuro attorno alla tua piscina fuori terra, riducendo significativamente il rischio di incidenti per i tuoi cani.
pannello di risalita per cani in piscina ancorato al rivestimento esterno, immerso in acqua, si presenta in modalità semigalleggiante con una parte di esso immerso in acqua.
scaletta per far uscire i cani dalla piscina
Falegnameria Serena, propone una semplice quanto funzionale Rampa per aiutare i cani accidentalmente caduti, ad uscire dall'acqua,
Fissaggio semplice.
Predisposta per ancoraggio su pavimentazione in legno, ceramica, cemento,
Raccordo per fissaggio su tubolari della parte portante della piscina fuori terra .
Materiale compensato fenolico da 12mm trattato.
Tacchette a pettine sagomate per offrire la massima presa alle unghie del cane.
Questa struttura leggera è assolutamente solida e basculante in modo da posizionarla nell'acqua solo uado non è usata per il bagno, con piscina è a riposo o incustodita con semplice sollevamento, con una mano la scaletta di risalita si riposiziona in acqua.
La sua resistenza all'immersione  può essere modificata al momento sulla base del peso e alla mole del cane da voi posseduto.
la mia esperienza:
Era una giornata gioiosa in piscina,quando un grosso  cane di un amico correndo a bordo piscina, scivola e cade in acqua, lui nuota ma non riesce a trovare un appiglio per uscire ne una solida base per saltare, comincia ad annaspare, diventa spaventato,  in due adulti lo abbiamo spinto a fatica fuori dall'acqua.
tutto è finito bene.
ma se in piscina ci fossero satati solo dei bimbi come facevano a spingere il cane fuori?
Peggio ancora se la piscina fosse stata incustodita...
Visto il problema e la grande paura, subito mi sono attivato per trovare una soluzione , eccola:
Scaletta Salva Vita per Cani. autogalleggiante, ribaltabile a scomparsa per i giorni di uso e gioco in piscina.
Fornibile anche su misura con caratteristiche compatibili alle vostre necessità

progetto pannello in legno per far uscire e salvare i cani che possono cadere nella  piscina
costo del kit scaletta salva vita:
  • kit con sistemi di ancoraggio €.. 122.°°
  • +spese di trasporto €.9,°°
  • +iva

         prodotto certifivato ce

come ordinare:
  1. Direttamente in Nostra Sede
  2. Manda una mail  a info@casetteonline.it ti risponderemo con una fattura proforma/preventivo dove trovi i dati per bonifico bancario
  3. Tempi di spedizione 2/3 giorni.
SERENA falegnameria
via Roncaglio 65/b
42025 Cavriago RE
tel. 0522 577151
info@casetteonline.it
PI 02259240352
EHS
Electric Heating Systems
Reggio Emilia
vendita On-line
www.ehsystems.eu
info@ehsystems.eu
Torna ai contenuti